Lavorazione del vetro satinato, lo Zep 40 fa al vostro caso
Ecco l'applicazione di alcuni ns. prodotti fuori dal loro uso tradizionale e canonico. Vedi per esempio lo ZEP 40. Si d'accordo vetri, specchi, bar, ristoranti, ecc. ecc., inoltre quante volte a chiusura ordine si "aggiunge" come sconto merce una bomboletta di Zep 40... da far provare alla moglie a casa!! Tutto bene, tutto OK, ma eccovi un'esperienza diversa. Siamo andati a trovare un'azienda che effettua la lavorazione del vetro.
Lavorazione del vetro
Ero con un nostro agente nell'area di Pesaro e Urbino. Come sappiamo a Pesaro c'è una importantissima tradizione di aziende che lavorano il legno, oltre a mobili e cucine, pareti mobili e fisse, accessori, sedie, contenitori vari, ecc. ecc. Due importanti indotti del settore legno sono la lavorazione metalli di cerniere, maniglie e quant'altro e la lavorazione di diversi tipi di vetro - in ogni sua forma- tradizionale, artistica, specchi e così via.
Visitando una di queste vetrerie tra le argomentazioni canoniche ossia molatura, macchie di calcare, ecc... E' venuto fuori un problema esposto dal cliente stesso. Il cliente lavora anche un tipo di vetro acidato, grandi lastre di vetro che vengono trattate con acidi per renderlo "poroso" e molto meno trasparente di quello "classico". Per intenderci si tratta di quei vetri che permettono di vedere solo l'ombra di chi sta al di la del vetro. Il problema di queste lastre "acidate" è la rimozione dello sporco che durante la lavorazione di acidatura penetra nei pori e difficilmente si riesce a pulire considerando anche la delicatezza del materiale stesso. Eureka!! Dopo aver provato i "canonici" detergenti - senza esito - mi chiedo: perché non proviamo lo ZEP 40 per la pulizia vetro satinato? è o non è per vetri e specchi? Prendiamo la mitica bomboletta con "la corona del best seller", ne spruzziamo quanto basta per coprire una vistosa macchia di sporco (morchia) indicataci dal cliente stesso, mentre lo Zep 40 e la sua "miracolosa" schiuma cominciano a penetrare nei pori e a staccare lo sporco gli suggeriamo di seguire l'iter di lavaggio solito (lastra sul rullo e poi nel tunnel), aspettiamo la fine del ciclo e relativo risultato NIENTE MACCHIA!! Pulizia perfetta.
Vetri decorati
Una considerazione sui vetri decorati: lo ZEP 40 non lascia nessun residuo e quindi ne permette successive fasi di decorazioni e lavorazioni senza problemi. Ribadisco il punto: il problema è la rimozione dello sporco dal vetro acidato e decorato e riguarda chi lo lavora, aziende piccole, medie o grandi che siano.
Ultimi articoli
Tags
Rimani aggiornato su documentazione, nuovi prodotti e applicazioni
Zep è presente in Europa con altre due unità produttive e commerciali (Regno Unito e Olanda) e diversi distributori sia nel nostro continente che nel resto del mondo.
Zep World
Links utili
Contattaci
Piazza L. Cadorna, 2 - 20123 Milano
Sede Oper., amministrativa e direzione
Via Nettunense km 25,000
04011 - Aprilia (LT) Italia
Richiedi info: +39 06 89224260
Servizio Clienti: +39 06 926691
Numero Verde Comm.: 800 016918
Fax amministrativo: +39 06 92747061
Email: Ufficio Commerciale
Email: Ufficio Tecnico
Email: Ufficio Amministrativo