Normativa

Modello Organizzativo 231

Zep Italia S.r.l. ha adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo previsto dall’art. 6 del Decreto Legislativo n. 231 del 2001, un sistema organico di procedure, regole e controlli finalizzato alla prevenzione e/o alla riduzione sistematica del rischio di commissione degli illeciti previsti nel campo di applicazione del D.Lgs. n. 231/2001. 

Tale Decreto ha infatti introdotto la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e dei loro organi per specifici tipi di reati previsti dal codice penale commessi e perseguibili in Italia da parte di soggetti con funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione della società o di una delle sue aree amministrative con autonomia finanziaria e funzionale ovvero da parte di membri del loro “staff” nell’interesse e/o a vantaggio della società stessa, prevedendo altresì una specifica forma di esonero dalla responsabilità se la Società dimostra di aver adottato ed efficacemente attuato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo idoneo a prevenire tali reati e che la responsabilità della supervisione sul funzionamento e l’osservanza del Modello Organizzativo 231 e dell’aggiornamento dello stesso sia stata attribuita ad uno specifico organo (Organismo di Vigilanza) della Società dotato di autonomi poteri di iniziativa e controllo.



In questa sezione è possibile consultare la versione aggiornata della Parte Generale del vigente Modello Organizzativo 231 della Società.

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo Visualizza il documento

Rimani aggiornato su documentazione, nuovi prodotti e applicazioni

Logo Zep

Zep Italia è una filiale di ZEP Inc. che dal 1937 ha la sua sede storica ad Atlanta – Georgia, USA ed è leader nella produzione di ausiliari chimici per la manutenzione civile e industriale.

Zep è presente in Europa con altre due unità produttive e commerciali (Regno Unito e Olanda) e diversi distributori sia nel nostro continente che nel resto del mondo.

Ultime news



Zep World

Contattaci

Sede Legale:
Piazza L. Cadorna, 2 - 20123 Milano

Sede Oper., amministrativa e direzione
Via Nettunense km 25,000
04011 - Aprilia (LT) Italia
Centralino: +39 06 926691
Numero Verde Comm.: 800 016918
Fax Num Verde Comm.: 800-237113
Fax commerciale: +39 06 9271864
Fax amministrativo: +39 06 92747061
Email: Ufficio Commerciale
Email: Ufficio Tecnico
Email: Ufficio Amministrativo