Certificazione ISO
Politica per la qualità
La Qualità dei prodotti e la soddisfazione del Cliente è il primario obiettivo della Zep Italia srl. La direzione aziendale individua nella Qualità e Sicurezza di quanto sviluppato,
prodotto e fornito,
un elemento fondamentale per la soddisfazione dei Clienti,
il mantenimento nel mercato e lo sviluppo dell'azienda verso nuovi mercati sempre nel rispetto della legislazione vigente.
Per ottenere tale obiettivo si avvale della collaborazione di tutto il Personale Aziendale,
interno ed esterno,
dei Fornitori di prodotti finiti,
materie prime e servizi. Si chiede a ciascun collaboratore l’impegno a partecipare allo sforzo comune affinché il Sistema Qualità Aziendale sia pienamente attuato.
Lo scopo delle attività societarie è individuato dalla seguente definizione: “Servire il mercato al fine di corrispondere alle esigenze dei Clienti,
con la qualità e la tempistica aderenti alle aspettative degli stessi e con metodologie idonee a minimizzare i costi sempre nel pieno rispetto della legislazione vigente”.
- Fornisce a tutti i dipendenti gli strumenti adeguati a compiere il proprio lavoro. Molta importanza viene data ai Sistemi Informatici Aziendali che permettono la rintracciabilità e il back-up dei dati senza la necessità di un intervento manuale da parte dell’operatore.
- Definisce le mansioni e i compiti di ogni aria aziendale e nel contempo premia la collabora-zione fra i reparti e la flessibilità dei dipendenti, necessaria in una realtà piccola e dinamica.
- Definisce gli obiettivi e premia attraverso incentivi quelli che li raggiungono.
- Punta al miglioramento continuo.
Per quanto riguarda i rapporti dell’Azienda con i Fornitori cerca di:
- Coinvolgerli pienamente nella Politica Aziendale in modo da integrarli come collaboratori.
- Valutare e monitorare costantemente la qualità dei servizi e dei prodotti forniti cercando, dove possibile, di coinvolgerli negli obiettivi e metodologie aziendali.
- Instaurare rapporti duraturi con quanti si dimostrano più affidabili.
La soddisfazione del cliente viene costantemente monitorata attraverso:
- Una rete capillare di Forza vendite che facendo da filtro fra Azienda e Cliente ne monitora le richieste e le insoddisfazioni permettendo all’Azienda di intervenire dove necessario.
- Un’assistenza telefonica e in loco sempre efficiente e continua.
- Visite da parte della Direzione e dei Team Managers.
La Direzione Generale si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, attraverso la diffusione della presente Politica e la verifica pe-riodica del rispetto di queste disposizioni per assicurarne sempre coerenza con le necessità del mercato e degli obiettivi stabiliti.
La Direzione Generale
Aprilia, 25/09/2015
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